LEZIONI. PER ENTARE CLICCA SULL'IMMAGINE | ARGOMENTI | Quesiti a risposta multiplia |
![](images/cisl-lez11.jpg)
| Linea del tempo: la nascita delle istituzioni educative
Linea del tempo: fatti storici di particolare rilevanza.
Mappa: correnti pedagogiche.
PARTE III, Capitolo 6:svantaggio, diversità e oppprotunità educative: gli alunni con BES.
PARTE III, Capito 7: l'integrazione dei bambini appartenenti a culture "altre" (da leggere integrativo al capitolo 6)
PARTE II, Capitolo 2 lo sviluppo cognitivo: Jean Piaget | Argomenti correlati e normativa.
NOTA. Queste esercitazioni vanno eseguite sempre, anche se gli argomenti non sono stati trattati.
Le esercitazioni vanno ripetute più volte per cercare di memorizzare le risposte e la descrizione. |
![](images/CISL-LEZ-2.jpg) | Ripasso J.Piaget con mappa anche con mappa mentale
Completamento argomento Parte III capitolo 6 Svantaggio, diversità e opportunità educative capitolo 7 l'integrazione dei bambini appartenenti a culture "altre"
PARTE II, capitolo 2 Studiare Bruner e Vygotskij
|
|
![](images/cisl-Lezione-3.jpg)
| Completare lezione precedente.
Il Comportamentismo |
|
![](images/cisl-lez-4-nido.jpg)
| Teoria della Gestalt
La teoria psicoanlitica
Ripasso con simulata di domande specifiche.
Scaricare tutte le mappe per il ripasso. |
|
![](images/cisl-5-liz-nido.jpg)
| Bruner Cognitivismo |
|
![](images/cisl-nido-6.jpg)
| Psicoanalisi |
|
![](images/cisl-lez-7-rinido.jpg)
| Attaccamento materno: Jhon Bowlby
mappe psicoanalisi: tutte. |
|
![](images/cisl-lez-8-nido.jpg)
| Psicologia ecologica
Intgelligenze multiple |
|